Casetta con videocamera senza fili

La casetta per gli uccelli è pronta per il pre-ordine! Inviateci una e-mail per prenotare la vostra casetta all'indirizzo contact@giroiseaux.ch, le consegne inizieranno a partire da Settembre 2019 ed il pagamento sarà richiesto solo al momento dell'invio. Il pre-ordine é offerto ad un prezzo speciale di 200CHF (in seguito, il prezzo sarà di 230CHF).

Per seguire cosa succede nei nidi degli uccelli e vedere tutte le fasi, dalla costruzione del nido al primo volo degli uccellini, abbiamo realizzato la nostra casetta con fotocamera e batteria integrate. La casetta per gli uccelli è interamente realizzata a mano, come tutte le nostre banderuole. La custodia impermeabile viene stampata in 3D e la batteria viene acquistata in Svizzera per garantirne la qualità e l'affidabilità.

Che cosa è?

La nostra casetta-nido è la prima e unica ad essere dotata di una telecamera per la visione notturna, totalmente senza fili, nemmeno per la corrente! Alimentato da una batteria ricaricabile in una custodia totalmente impermeabile, la nostra casetta nido consente di vedere cosa sta accadendo all'interno del nido in modo semplice e senza disturbare gli uccelli, utilizzando lo smartphone. Nessun filo fastidioso da posizionare su decine di metri e nessuna necessità di prese elettriche! Metti la tua casetta dove preferisci e puoi vedere cosa succede quando vuoi e senza disturbare gli uccelli.

Giudicate voi stessi la qualità del video su uno smartphone! 

Il video qui di seguito é stato registrato cono uno smartphone utilizzando un uccellino in legno per riprodurre il movimento.

Come funziona?

Molto facile! In effetti, è esattamente come si fa per connettersi a una rete WiFi convenzionale (come quella della casa, per esempio).. 

Una volta posizionata la casetta degli uccelli, dovrai connettere il tuo dispositivo alla rete WiFi della videocamera, seguendo i passaggi seguenti:

  1. Premere il pulsante di accensione sul supporto della batteria per accendere la fotocamera. 
  2. Sul tuo dispositivo, accedi al menu di configurazione WiFi per visualizzare l'elenco delle reti WiFi disponibili (in genere "Impostazioni" -> "Rete" -> "WiFi")
  3. Nell'elenco selezionare la rete "Giroiseaux_Cam_xx" (xx è un numero compreso tra 00 e 99).
  4. Una volta connesso alla rete, apri il browser Internet (consigliamo vivamente Google Chrome) e connettiti all'indirizzo "192.168.4.1/stream"
  5. Ora vedi in tempo reale cosa succede all'interno del nido!

ATTENZIONE! Alcuni smartphone mostrano un messaggio di allerta perché la rete non è connessa a Internet e ti chiedono se vuoi rimanere connesso o meno. Premere "Sì" per confermare che si desidera rimanere connessi.

Una volta che l'osservazione è finita, non c'è bisogno di fare altro; la videocamera si spegne automaticamente poco dopo. Per le seguenti osservazioni, dovrebbe essere sufficiente premere il pulsante di accensione e il dispositivo dovrebbe connettersi automaticamente alla rete WiFi. In caso contrario, seguire di nuovo la procedura seguente. In questo modo, potrai accedere al video direttamente all'indirizzo specificato. 

Di cosa ho bisogno?

Tutto ciò di cui hai bisogno è uno smartphone di qualsiasi marca e modello in grado di connettersi a una rete WiFi. Il sistema è ottimizzato per utilizzare il browser Google Chrome per Android e Safari per IPhone, che sono normalmente già installati sullo smartphone, oppure possono essere scaricati gratuitamente. La batteria può essere caricata collegandola a qualsiasi porta USB.

Come ricarico la batteria?

La batteria è un normale powerbank per smartphone. Per ricaricarlo, è sufficiente svitare la custodia, tirare delicatamente verso di sé per scollegare la batteria dal circuito e quindi collegarla a una presa USB standard con il cavo fornito (quello del computer o dello smartphone). Una volta completata la ricarica, è sufficiente aprire la custodia, ricollegare la batteria al circuito e chiudere la custodia.

Domande frequenti - FAQ

  • Il sistema è pericoloso per gli uccelli? Non vi è alcun rischio noto per gli uccelli. Tuttavia, il nostro sistema è completamente spento per la maggior parte del tempo ed è funzionale solo durante l'osservazione attiva (quando un dispositivo è connesso).

  • Perché c'è un pulsante di accensione? Rischio di disturbare gli uccelli avvicinandomi al nido? Il pulsante di accensione è necessario per limitare l'uso della videocamera all'osservazione e per assicurarsi che la batteria duri più a lungo. L'avvicinamento del nido per premere il pulsante non disturba gli uccelli.

  • Quanti dispositivi posso connettere allo stesso tempo? È possibile collegare uno smartphone alla volta per motivi di prestazioni.
  • Posso lasciare la casa in posizione tutto l'anno? Se possibile, raccomandiamo di smantellare e riportare tutta la casetta durante i mesi invernali. In ogni caso, la batteria deve essere necessariamente portata all'interno nei mesi più freddi.
  • Quanto dura la batteria? La durata della batteria è strettamente correlata al tipo di utilizzo e al numero di osservazioni. Con alcune osservazioni pochi minuti al giorno, la batteria dovrebbe durare circa 2 settimane. Ricaricare è sempre facile e veloce.
  • Posso utilizzare un tablet o un laptop? Sì, certo! È possibile collegare altri dispositivi, come un laptop o un tablet, ma per un funzionamento ottimale, consigliamo l'uso di uno smartphone.
  • Posso registrare un video e vederlo di nuovo in seguito? Per registrare un video della tua osservazione, ti consigliamo di utilizzare un'applicazione di registrazione dello schermo gratuita a tua scelta.
  • Non riesco a vedere il video sul mio smartphone! In caso di problemi specifici sullo smartphone, puoi inviarci un messaggio sulla nostra e-mail e faremo del nostro meglio per aiutarti a risolvere il problema.

Casetta con videocamera senza fili C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo