Condizioni generali di vendita

Panoramica

L'invio dell'ordine da parte del cliente implica la piena accettazione di questi termini e condizioni. Il contratto di vendita di articoli di Internet viene stipulato tra Giroiseaux.ch e il cliente. Il cliente dichiara la sua capacità di stipulare contratti con Giroiseaux.ch in base ai termini e alle condizioni presenti sul sito Giroiseaux.ch. Questi termini e condizioni prevalgono su ogni altra condizione indicata sulla Giroiseaux.ch.

Caratteristiche di un prodotto

Tutti i nostri prodotti sono prodotti di qualità. Gli articoli sono venduti con la sola garanzia del produttore. I nostri giroiseaux sono realizzati interamente a mano in maniera tradizionale. Le piccole differenze tra il prodotto che si riceve e quello che viene mostrato sul sito o piccole imperfezioni di produzione sono a dimostrazione e garanzia di una lavorazione completamente artigianale.

Consegna

Il costo di imballaggio e spedizione di un ordine è un prezzo fisso indipendentemente dal numero di articoli acquistati per singolo ordine. In caso di acquisto di più di un giroiseau nello stesso ordine, la consegna sarà offerta. Per permettere al cliente di beneficiare di una gestione rapida ed efficace del nostro reparto vendite via internet, i nostri articoli sono solitamente inviati dalla Posta Svizzer nel giro di 3-5 giorni lavorativi all'indirizzo indicato dal cliente. Se non è possibile inviare l'articolo entro 3-5 giorni lavorativi, un nuovo termine sarà comunicato al cliente entro le 48 ore successive all'ordine. Le consegne sono limitate al territorio svizzero. In Svizzera, non vi è consegna la domenica, nei giorni festivi nazionali e cantonali. Se le informazioni comunicate dal cliente sono imprecise, la nostra società non può essere ritenuta responsabile per la mancata consegna o il mancato rispetto delle scadenze. In caso di problemi di consegna imputabili alla Posta Svizzera, la nostra società non si assume alcuna responsabilità.

Montaggio

Il giroiseau è pensato per essere montato unicamente come descritto nella sezione "Montaggio" del sito internet www.giroiseaux.ch. La società Giroiseaux non é responsabile di eventuali danni a cose o persone causati da un'installazione diversa da quanto descritto nella sezione "Montaggio" o da un'installazione eseguita in maniera errata.

Kit da dipingere

Con l'acquisto di un kit da dipingere, il cliente é responsabile della pittura e dell'assemblaggio del suo giroiseau seguendo le istruzioni scaricabili dalla pagina prodotto di ogni kit da dipingere. Il produttore Giroiseaux non é responsabile di eventuali eventuali danni a cose o persone causati da un errato assemblaggio. Un component del kit danneggaiato da parte del cliente durante l'assemblaggio, inoltre, non é coperto da garanzia.

Prezzo

I prezzi dei prodotti a carico del cliente sono quelli in vigore alla data dell'ordine. Essi saranno riportati anche sulla conferma d'ordine inviata per e-mail o sulla conferma di pagamento Paypal, in caso di pagamento con carta di credito. I nostri prezzi sono fissati in franchi svizzeri. I prezzi esposti sul nostro sito sono IVA inclusa.

Pagamento e sicurezza

Quando l'acquirente ordina un articolo sul nostro sito i pagamenti sono gestiti in maniera sicura. Per acquisti con carte di credito, Giroiseaux.ch utilizza il sistema di pagamento PayPal. Questo sistema integrato sul nostro sito è completamente sicuro e gestito tramite un server Gateway con certificato di autenticazione. I dati riservati (identità del cliente e numero di carta) sono memorizzati solo dai partner bancari su server altamente sicuri. Se volete pagare con bonifico bancario, vi chiediamo cortesemente di contattarci via e-mail.

Protezione dei dati

Il cliente presta il suo consenso a che i dati personali che fornisce come parte del rapporto contrattuale con Giroiseaux.ch siano salvati da Giroiseaux.ch. I dati personali dei clienti vengono memorizzati solo ed esclusivamente allo scopo di facilitare l'acquisto di nuovi articoli da parte del cliente e di garantire il regolare svolgimento della transazione commerciale (art. 4 cpv. 3 LPD). I dati personali dei clienti sono trattati in modo confidenziale e sicura (art. 7 LPD). In nessun caso questi dati vengono trasmessi a terzi.

Ordine

Il contratto inizia quando il cliente ha il suo ordine e quando è stato convalidato. .

Accettazione dell'ordine

L'accettazione dell'ordine avviene solo dopo aver ricevuto l'ordine stesso e averne controllata la validità. All' atto dell' invio dell'ordine, l'acquirente conferma di aver presto conoscenza dei termini e condizioni e li accetta. In circostanze eccezionali, in caso di particolare insolvenza o informazioni errate Giroiseaux.ch si riserva il diritto di rifiutare o accettare l'ordine di un cliente.

Conferma d'ordine

Ogni cliente riceverà una conferma d'ordine via e-mail.

Diritto di recesso

Giroiseaux.ch autorizza il ritorno delle merci per qualunque motivo entro 14 giorni dall'ordine. Il prodotto restituito deve essere in perfette condizioni e nella sua confezione. I prodotti restituiti incompleti, danneggiati o rovinati dal cliente non saranno rimborsati. Le spese di spedizione dell'ordine originale e di restituzione sono a carico del cliente. Se malauguratamente le merci arrivano al domicilio del cliente in cattive condizioni, Giroiseaux.ch provvede volentieri alla sostituzione. Per effettuare lo scambio è sufficiente restituire la merce danneggiata accompagnata da un comunicato ufficiale della Posta Svizzera

Proprietà e foro competente

La merce resta di proprietà della Giroiseaux.ch fino al completo pagamento della merce. Le presenti condizioni generali di vendita e dei contratti conclusi sono soggetti al diritto svizzero. Il tribunale competente in caso di controversia è quello di Losanna, in Svizzera.

Garanzia

Per vizi riconducibili ad un difetto del materiale o di produzione, Giroiseaux presta al cliente una garanzia della durata di 2 anni a decorrere dalla prima consegna o ritiro della merce. Tutte le informazioni (descrizioni del prodotto, illustrazioni, filmati, massa, pesi, specifiche tecniche, relazioni accessorie e altre indicazioni) presenti nello Shop Online sono soggette a riserva di errore e non costituiscono alcuna garanzia delle caratteristiche. L’obbligo di verifica ed obiezione del cliente è conforme alla normativa. È esclusa la cessione di azioni di garanzia.


Il diritto del cliente alla garanzia viene adempiuto, a discrezione di Giroiseaux, tramite eliminazione dei vizi (riparazione), consegna successiva di merce sostitutiva di pari qualità e priva di difetti, diminuzione del prezzo (riduzione) o annullamento del contratto (redibizione). Le eliminazioni dei vizi (riparazioni) vengono effettuate tramite Giroiseaux o tramite officine convenzionate da questi incaricate. Il cliente non è autorizzato ad affidare la riparazione a terzi. In un siffatto caso non sussiste alcun diritto al risarcimento dei costi. Il diritto del cliente alla garanzia decade in caso di intervento tecnico e vizi riconducibili ad un trattamento non idoneo, una sollecitazione eccessiva, un impiego in contrasto con il suo scopo, un effetto esterno (danni da umidità, contatto con liquidi, colpi, ecc.) o inosservanza delle istruzioni per l’uso e la manutenzione del produttore.


In caso di consegna successiva di merce sostitutiva di medesimo valore e priva di difetti, il periodo di garanzia è pari nuovamente a 2 anni a decorrere dalla comunicazione al cliente che la merce sostitutiva è pronta per il ritiro. In caso di eliminazione dei vizi (riparazione) vale un periodo di garanzia di 2 anni dalla comunicazione al cliente che la merce ritoccata (riparata) è pronta per il ritiro, ove, in tal caso, Giroiseaux presta garanzia solo per le operazioni di riparazione eseguite e per i pezzi di ricambio utilizzati. Sono fatti salvi i diritti del cliente alla garanzia relativamente all'intera merce durante il periodo di garanzia di 2 anni a decorrere dalla prima consegna o ritiro della merce.


Per l’affermazione e attuazione del diritto alla garanzia, il cliente deve rivolgersi al Giroiseaux per Email con la fattura. Tutti i trasporti, p.es. il trasporto al Giroiseaux o il trasporto di ritorno al cliente avvengono a rischio e spese del cliente. Eventuali commissioni di servizio (riparazioni a domicilio) sono a carico del cliente. In presenza di un vizio da rimuovere non coperto da garanzia, ciò che il cliente avrebbe potuto riconoscere, è il cliente stesso a doversi addossare tutti i costi derivanti dalla verifica.